La bellezza ed il colore delle immagini stimolano la mia preghiera. È una festa per gli occhi, tanto quanto lo spettacolo della campagna stimola il mio cuore a render gloria a Dio.
(San Giovanni Damasceno)

San Benedetto giudica che il monaco deve “vivere del lavoro delle proprie mani”. Per questo, è sorto nel 1984 il nostro laboratorio “di immagini su legno”…
A partire da questa data, abbiamo scelto e riproduciamo numerosi soggetti fra i capolavori dell’arte cristiana d’Oriente e d’Occidente, che si possono ammirare nelle chiese, nei musei o nelle collezioni private.
Queste riproduzioni sono approntate in vari modi:
- O su un pannello di legno. Lo completa naturalmente un cavalletto, per una presentazione ideale dell’immagine; essa può anche esser appesa al muro, per mezzo di un gancetto previsto all’uopo a tergo del pannello.
- Vengono presentate in dittici (due pannelli) e in trittici (tre pannelli articolati), atte ad esser esposte su un mobile o su una qualsiasi superficie.

Queste riproduzioni, realizzate con la massima cura, possono esser sistemate nell’ “angolo preghiera” di un appartamento, o, semplicemente, servire di ornamento alla casa, apportandovi una nota di bellezza cristiana. Esse costituiscono altresì un regalo originale per amici e parenti.
- La novità dell’anno 2013:
Dittico del Cuore Immacolato di Maria
Icona con La Sacra Famiglia con l’uccellino
Icona: La croce di San Damiano
Icona della Natività di Nostro Signore
- La novità dell’anno 2014:
Icona di San Giovanni Paolo II (1978 – 2005)
Icona di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso
Icona di Papa Francesco I
cona di Cristo
Icona di San Francesco d’Assisi
Icona di Giovanni Paolo II
Icona di San Giovanni XXIII
Icona di Santa Ildegarda di Bingen
Icona di Sant’Anna e la Vergine Maria
Icona del venerabile Pampalon
Icona di Santa Nina
Icona dell’Arcangelo Gabriele
Icona del Buon Pastore
Icona della Pecora Ritrovata
Icona della Madonna di Soufanieh